Roma
Raggi tuona (su fb): “Basta gossip”. E promette il piano buche per Roma
Il sindaco: “Sono diventata sindaco perché i romani hanno creduto nel programma del MoVimento 5 Stelle”
Virginia Raggi parla, ma sempre su fb, a 24 ore dal lungo interrogatorio dei magistrati. Come di consueto, affida alla sua bacheca la versione dei fatti.
"Ieri ho affrontato un interrogatorio di 8 ore, lungo ma cordiale, durante il quale ho fornito ai Pm tutte le informazioni che mi hanno richiesto. Mi sono messa a disposizione dei Magistrati e sono serena perché ho chiarito la mia posizione sulla vicenda. Ad evitare qualsiasi strumentalizzazione sulla questione che mi coinvolge non intendo né posso, allo stato, riferire altro: unici deputati a parlare della vicenda per mio conto sono gli avvocati Alessandro Mancori ed Emiliano Fasulo. Nessun altro", scrive il sindaco.
"Per quanto riguarda le polizze assicurative ho spiegato ai magistrati che non ne sapevo nulla, nè potevo saperlo visto che si tratta di polizze da investimento che non presuppongono la firma del beneficiario e soprattutto, secondo la stessa procura, 'non costituirebbero fatto penalmente rilevante in quanto non emergerebbe un'utilità corruttivà. Non ho ricevuto un solo euro e sto valutando con i miei avvocati di querelare chiunque in queste ore - anche sui giornali - inventi o ipotizzi che io possa aver ricevuto un vantaggio da questa operazione, a me totalmente ignota sino a ieri pomeriggio. E prosegue: “Del fatto che Roma abbia approvato il bilancio preventivo in tempi record il 31 gennaio, prima delle altre grandi città, non ho visto che qualche trafiletto. Basta gossip. Sono sindaco di una Capitale che deve rinascere”.
“Sono diventata sindaco perché i romani hanno creduto nel programma del MoVimento 5 Stelle. La prossima settimana inizierà il piano buche che sarà solo il primo di una lunga serie di interventi per sistemare Roma”.