Roma
Rapina farmacia con un taglierino, ma la cassa non si apre: arrestato bandito
La cassa temporizzata lascia il ladro, un 49enne romano, all'asciutto: arrestati dai carabinieri mentre tentava la fuga per le vie del quartiere Africano
Tenta di rapinare una farmacia armato di taglierino, ma la cassa non si apre perché è temporizzata: i Carabinieri arrestano il bandito in fuga senza il bottino.
In manette, per mano dei militari della Stazione Roma Viale Libia, è finito un 49enne romano, già sottoposto alla libertà vigilata per numerosi precedenti specifici per rapina, con l’accusa di tentata rapina aggravata dall’uso delle armi.
Giovedì mattina, il malvivente è entrato in una farmacia in via Nemorense e, con volto travisato dal cappuccio di una felpa e occhiali da sole, ha minacciato ripetutamente con un taglierino la dottoressa presente, al fine di farsi consegnare il denaro custodito nella cassa. Il rapinatore, resosi conto dell’impossibilità di portare a segno il “colpo” perché la cassa della farmacia era protetta da un sistema di apertura temporizzato, si è dato alla fuga a piedi nelle vie limitrofi.
Intervenuti su richiesta della dottoressa, i Carabinieri hanno acquisito le descrizioni dell’uomo ed hanno visionato le immagini della videosorveglianza della farmacia, e si sono messi alla sua ricerca, rintracciandolo, poco dopo, in via Tigrè.
I Carabinieri sono riusciti anche a recuperare e sequestrare gli occhiali e il taglierino che il 49enne aveva gettato in un cassonetto dell’immondizia. L’arrestato è stato portato in carcere a Regina Coeli.