Roma
Rapinano tabaccheria e fuggono, ma dimenticano dentro il cellulare: arrestati
La rapina in via Magna Grecia, a San Giovanni: i due ladri maldestri arrestati poco dopo mentre tentavano un altro colpo
Sorpreso con le mani nella cassa, nella concitazione della fuga lascia il suo cellulare nelle mani della proprietaria del negozio. Furto maldestro quello tentato da due 34enni in una tabaccheria di via Magna Grecia, a San Giovanni.
Nei piani della coppia, il primo avrebbe dovuto distrarre la titolare, chiedendole informazioni ed allontanandola dal bancone, l’altro avrebbe dovuto approfittarne per rovistare nella cassa e portare via il denaro. Le cose, tuttavia, sono andate diversamente.
Sorpreso da una cliente, che ha richiamato con le sue urla la titolare, il ladro con il sacchetto dei soldi nelle mani ha provato in tutti i modi a divincolarsi dalla stretta della proprietaria, che tentava di bloccarlo. A questo punto, nell'ansia di guadagnare velocemente la fuga, non si è reso conto di aver lasciato il telefono nelle mani della donna, permettendo così agli investigatori del commissariato San Giovanni di risalire in fretta alla sua identità. Identità confermata poi dal confronto tra il suo cartellino fotosegnaletico, già negli archivi delle forze dell’ordine, e le immagini delle telecamere di videosorveglianza, che hanno immortalato anche il complice.
Dopo aver perlustrato attentamente la zona, gli agenti hanno rintracciato i due mentre tentavano di entrare in un’altra tabaccheria e li hanno denunciati per tentato furto in concorso.