Rapinato e picchiato con un bastone per pochi euro il custode di un ristorante
Fermato uno dei responsabili, si cerca il complice
Due uomini hanno rapinato il custode notturno di un ristorante di Dragona, picchiandolo con un bastone. La polizia è riuscita ad individuare e fermare uno dei responsabili, un italiano di 30 anni.
Gli agenti si sono recati sul posto in seguito a una segnalazione e hanno trovato il custode in stato confusionale. L'uomo ha riferito di essere stato aggredito da due uomini che si erano fermati a bere dei drink quella sera stessa al ristorante. Gli aggressori hanno rubato alla vittima soltanto il portafogli contenente poche decine di euro, procurandole in compenso alcune fratture alle ossa nasali e varie contusioni. I due malviventi si sono serviti addirittura di un bastone per picchiare l'aggredito.
Uno dei responsabili è stato riconosciuto dalla vittima e scovato a casa di un parente, dove si stava nascondendo. Considerato il fondato pericolo di fuga, l’uomo è stato sottoposto a fermo e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria per rispondere di rapina aggravata.
Proseguono le indagini per individuare il complice nonché per capire se, alla base della violenta aggressione, possano esserci altre motivazioni, oltre a quella della rapina.