A- A+
Roma
Ratti senza freni, nel I Municipio mai spesi i fondi per derattizzazione

Protestano i ristoratori del Centro Storico contro degrado e il "problema topi".  "Quando il municipio non c'è i topi ballano, è proprio il caso di dirlo, visto che in via Flavia una colonia di topi banchetta indisturbata ogni giorno, incuranti di traffico e passanti. La latitanza del Municipio I è evidente, soprattutto se si considera che il presidente Sabrina Alfonsi, non è riuscita neanche a utilizzare tutti i fondi che aveva a disposizione per la derattizzazione del municipio. Dei 36.000 euro stanziati, infatti, ne sono rimasti in cassa circa 10.000. Una cosa inspiegabile che oggi abbiamo voluto denunciare pubblicamente, con un flash mob con cartelli e bandiere, fatto con residenti e commercianti."

Così in una nota, Alessandro Giachetti, coordinatore della Lista Marchini nel Municipio I, che aggiunge: "Evidentemente allontanare i topi dal territorio, non è una priorità dell'Alfonsi e del suo assessore all'ambiente Anna Vincenzoni. Qui tanti commercianti e residenti hanno raccolto foto e fatto esposti, eppure nulla si è mosso. E siamo anche di fronte al Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale e a 50 metri c'è il Ministero dell'Agricoltura e a 100 il Ministero delle Finanze a 100 metri. Incredibile come il Municipio possa restare sordo anche ai solleciti delle istituzioni dello Stato".

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
rattitopi






Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo

Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.