Roma
Reddito di Cittadinanza, Conte e Bianchi scatenati: “Non guardate Mediaset”
![](/static/upl2022/cont/0006/conte-bianchi-m5s-01.jpg)
![Giuseppe Brindisi Giuseppe Brindisi](/static/upl2022/brin/brindisi.jpg)
![](/static/upl2022/gius/giuseppe-brindisi_zona-bianca.jpg)
In tour elettorale al mercato romano di piazza San Giovanni di Dio, Giuseppe conte si scaglia contro le trasmissioni di Mediaset
Reddito di Cittadinanza, l'atto di accusa di Giuseppe Conte e della candidata alla Regione Lazio, Donatella Bianchi, parte dal mercato romano di piazza San Giovanni di Dio: “"Non credete alla favole non guardate le "trasmissioni Mediaset" che hanno fatto una vera e propria "guerra mediatica" contro il reddito di cittadinanza”.
Giuseppe Conte punta il dito contro le televisioni di Silvio Berlusconi: "Hanno bombardato" i telespettatori di menzogne contro la misura simbolo del Movimento Cinquestelle”.
Conte è al mercato di piazza San Giovanni di Dio, per un appuntamento della campagna elettorale di Donatella Bianchi, candidata del M5S alla regione Lazio. L'ex premier gira tra i banchi di frutta e verdura; davanti a quello di un macellaio viene fermato da un cittadino in pensione, che lo critica: "Se uno regala i soldi al chilo crea solo disoccupazione e bamboccioni".
Al mercato della Gianicolense volano le accuse
Il signore ce l'ha col reddito di cittadinanza: "Questo qui non se ne rende conto", dice rivolto a Conte. Poi, incalza: "Visto che non siete capaci... Io vi ho pure votato, ma adesso no, adesso mi è passato. C'è gente che dopo trentacinque anni di lavoro prende mille euro e col reddito date una cifra simile a chi non lavora?". Conte ribatte che "la maggior parte delle persone che prende il reddito prende 3-400 euro", ma il signore non ci sta e insiste: "Ci stanno imprenditori che cercano personale ma non lo trovano perché ormai ci sta il regaletto...".
Conte: "La realtà di Mediaset è completamente diversa"
A queste parole, Conte si scalda un po': "Lei ha visto troppe trasmissioni su Mediaset, la realtà è completamente diversa. Vi hanno bombardato di trasmissioni, hanno fatto una guerra mediatica al reddito di cittadinanza, ma non è così, la gente vuole lavorare, non dovete credere alla favole".