Roma
Reddito di Cittadinanza, Conte e Bianchi scatenati: “Non guardate Mediaset”
In tour elettorale al mercato romano di piazza San Giovanni di Dio, Giuseppe conte si scaglia contro le trasmissioni di Mediaset
Reddito di Cittadinanza, l'atto di accusa di Giuseppe Conte e della candidata alla Regione Lazio, Donatella Bianchi, parte dal mercato romano di piazza San Giovanni di Dio: “"Non credete alla favole non guardate le "trasmissioni Mediaset" che hanno fatto una vera e propria "guerra mediatica" contro il reddito di cittadinanza”.
Giuseppe Conte punta il dito contro le televisioni di Silvio Berlusconi: "Hanno bombardato" i telespettatori di menzogne contro la misura simbolo del Movimento Cinquestelle”.
Conte è al mercato di piazza San Giovanni di Dio, per un appuntamento della campagna elettorale di Donatella Bianchi, candidata del M5S alla regione Lazio. L'ex premier gira tra i banchi di frutta e verdura; davanti a quello di un macellaio viene fermato da un cittadino in pensione, che lo critica: "Se uno regala i soldi al chilo crea solo disoccupazione e bamboccioni".
Al mercato della Gianicolense volano le accuse
Il signore ce l'ha col reddito di cittadinanza: "Questo qui non se ne rende conto", dice rivolto a Conte. Poi, incalza: "Visto che non siete capaci... Io vi ho pure votato, ma adesso no, adesso mi è passato. C'è gente che dopo trentacinque anni di lavoro prende mille euro e col reddito date una cifra simile a chi non lavora?". Conte ribatte che "la maggior parte delle persone che prende il reddito prende 3-400 euro", ma il signore non ci sta e insiste: "Ci stanno imprenditori che cercano personale ma non lo trovano perché ormai ci sta il regaletto...".
Conte: "La realtà di Mediaset è completamente diversa"
A queste parole, Conte si scalda un po': "Lei ha visto troppe trasmissioni su Mediaset, la realtà è completamente diversa. Vi hanno bombardato di trasmissioni, hanno fatto una guerra mediatica al reddito di cittadinanza, ma non è così, la gente vuole lavorare, non dovete credere alla favole".