A- A+
Roma
Reddito di cittadinanza, sfida Ugl: “Raggi utilizzi i percettori per Roma"
Foto: LaPresse

“La Giunta del Comune di Roma, impegnata solo alla propria sopravvivenza, continua a stare con le mani in mano. Utilizzi invece gli oltre 18.000 percettori di reddito di cittadinanza che hanno firmato il ‘Patto per il Lavoro’ per far svolgere loro mansioni di pubblica utilità nella Capitale".

La sifda di Ermenegildo Rossi, segretario UGL di Roma e Provincia, che rinnova l’appello di qualche mese fa. Spiega Roassi: "Visto che percepiscono regolarmente un reddito e sono obbligati per legge a partecipare a progetti utili alla comunità per almeno 8 ore settimanali, pena perdere il sussidio”.

“Il Comune può utilizzarli per lavori come interventi di giardinaggio, pulizia delle strade o assistenza alla popolazione più fragile, ma ad oggi sono stati avviati solo 12 progetti. Ci chiediamo perché la Sindaca Raggi, vista l’estrema necessità di interventi di questo tipo, non sfrutti a pieno le opportunità previste dal sussidio tanto voluto dal Movimento 5 Stelle”.

“Dopo il fallimento dei ‘Navigator’ siamo di fronte all’ennesima promessa non mantenuta con il reddito di cittadinanza. La Sindaca Raggi chiede poteri speciali ma non è in grado neanche di sfruttare le possibilità che ha già a sua disposizione”, conclude Rossi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
comune roma reddito cittadinanzaermenegildo rossilavori utilipercettori reddito cittadinanzaromauglugl roma e laziovirginia raggi






Il cervo che fa colazione ogni giorno: Villetta Barrea non finisce mai di stupire

Il cervo che fa colazione ogni giorno: Villetta Barrea non finisce mai di stupire


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.