Roma

Regionali, candidati che prendono il treno in ora di punta in "Soffri con noi"

Come annunciato, il comitato dei Pendolari della Roma Lido ha lanciato ufficialmente la lo sfida ai candidati alle regionali

In vista delle imminenti elezioni regionali, il comitato dei Pendolari della Roma Nord ha lanciato il concorso “Soffri con noi”, in cui invitano i candidati a provare il treno in orario di punta, così da provare sulla propria pelle i disservizi e i disagi subiti ogni giorni dalle persone che prendono il treno per andare a lavoro o a scuola.

L'iniziativa, giunta alla sua terza edizione, è rivolta a tutti quei candidati che fanno promesse ai pendolari della Roma Nord nella speranza di ricevere in cambio un sostegno alle elezioni. “L'iniziativa è dedicata ai quei candidati che non intendono solo promettere - spiega il comitato - ma anche mantenere”. Il concorso è stato annunciato con un post sulla pagina di Facebook del comitato.

Le regole del “gioco”

Il candidato che volesse partecipare deve scattarsi un selfie o farsi un video, mentre prende il treno e quando scende, specificando il nome, cognome, la lista e la candidatura. Il treno va preso in una qualunque stazione arrivando a uno dei capolinea (Viterbo, Civita Castellana, Montebello o Flaminio). L'orario deve essere quello di punta, quindi tra le 7 e le 9 di mattina, o tra le 17 e le 20 di sera. Una volta fatto il video il candidato dovrà pubblicarlo sulla pagina Facebook del comitato, o sul proprio profilo Twitter, taggando il comitato e mettendo l'hashtag #soffriconnoi. In alternativa si può mandare foto e video all'indirizzo email del comitato. Il treno va preso per almeno due giorni.

Il concorso è valido fino al 10 febbraio e al termine il comitato pubblicherà una classifica con i punteggi. Guadagna più punti chi va per più giorni sui treni, chi lo fa nei giorni di sciopero o durante i disservizi. Il premio per il vincitore è la citazione sulla pagina Facebook del Comitato.