Roma

Regionali Lazio: D'amato ironizza: “Francesco Rocca? Un terzino della Roma”

Debutta il “faccione” del candidato della sinistra, Alessio D'Amato: “Uno di noi”. Un misto tra l'uomo qualunque e l'uno vale uno dei 5 Stelle

Debutta su manifesti e retrobus il “faccione” di Alessio D'Amato con un claim “Uno di noi”, tra io qualunquismo e “l'uno vale uno” del Movimento Cinque stelle e come primo messaggio al candidato del centrodestra, Francesco Rocca, sceglie la battuta: “L’unico Francesco Rocca che temo é Kawasaki che é stato un grande terzino della Roma".

Scherza così l’assessore alla Sanità e candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Lazio Alessio D’Amato, rispondendo a chi gli chiedeva se temesse il candidato del centrodestra Francesco Rocca. "Sarà un confronto leale sui temi concreti che interessano i cittadini - ha aggiunto D’Amato - a me interessa mettere al centro i temi del lavoro".

I temi della campagna elettorale

E poi si scatena sulle promesse della campagna elettorale: “Presenteremo un reddito di formazione per i giovani che non lavorano e non studiano, presenteremo la proposta per il trasporto pubblico gratuito per i giovani sotto i 25 anni. Queste sono le questioni concrete, parlare di contenuti e farlo in maniera serena con il rispetto dovuto nella dialettica con un avversario politico".

Elezioni Lazio: Rocca vince su Rampelli: è lui il candidato anti Pd e D'Amato