Roma

Regione, Aurigemma incontra il Difensore civico del Lazio Marino Fardelli

Durante l'incontro, sono stati discussi diversi temi riguardanti la difesa civica e il ruolo svolto dal Coordinamento nazionale dei Difensori civici italiani

Il Difensore civico della Regione Lazio e presidente del Coordinamento nazionale dei Difensori civici italiani, Marino Fardelli, ha incontrato presso il Consiglio regionale del Lazio il presidente dello stesso Consiglio, Antonello Aurigemma.

Aurigemma è stato recentemente eletto anche presidente della Conferenza delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome italiane.

L'incontro

Durante l'incontro, sono stati discussi diversi temi riguardanti la difesa civica e il ruolo svolto dal Coordinamento nazionale dei Difensori civici italiani. Si è trattato di un importante momento di scambio e di confronto sulle questioni aperte che riguardano la difesa civica a livello regionale e nazionale.Il Difensore Civico ha avuto l'opportunità di aggiornare il presidente Aurigemma su vari aspetti e questioni rilevanti, e presto si organizzerà un incontro con i colleghi Difensori Civici per approfondire ulteriormente questi temi e promuovere una collaborazione sempre più stretta ed efficace.

"Un passo importante"

"Questo incontro ha rappresentato un importante passo avanti nell'ottica di rafforzare la difesa civica e il suo ruolo fondamentale nella tutela dei diritti dei cittadini", questo il commento a margine dell'incontro da parte di Marino Fardelli.