A- A+
Roma
Regione Lazio, Anas riapre la galleria di Colle Giardino sulla via Salaria

L'Anas ha riaperto al traffico la galleria di Colle Giardino, sulla Salaria in direzione Rieti. Si è quindi concluso la prima fase della manutenzione avviata nel giugno del 2021.

I lavori prevedevano l'ammodernamento degli impianti tecnologici della galleria. In primo luogo sono stati smantellati gli impianti obsoleti, sostituendoli con dispositivi più avanzati, così da aumentare gli standard di sicurezza per gli utenti. Tra queste tecnologie ci sono: un sistema di rilevazione incendi in galleria mediante fibrolaser, impianti di telecontrollo e video sorveglianza, illuminazione della galleria con LED, la raccolta di liquidi infiammabili sversati, la ventilazione automatizzata e controllata in remoto, l’impianto idrico antincendio, l’impianto sos e di segnaletica luminosa di emergenza.

L'investimento per l'ammodernamento delle gallerie nelle due direzioni è di 31 milioni.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
anascolle giardinogallerialazioregione laziorietisalariavia salaria






Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo

Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.