Roma

Regione Lazio, anche Fdi sfiducia Zingaretti. Ghera: “Noi sempre i primi”

Fratelli d'Italia appoggia la mozione di sfiducia presentata dalla Lega nei confronti del governatore del Lazio Nicola Zingaretti

La Lega prepara la mozione di sfiducia in Regione Lazio per il presidente Nicola Zingaretti e Fratelli d'Italia è pronta ad appoggiarla. Il consigliere Ghera ne è sicuro: “Noi pronti ad appoggiare le proposte serie”.

 

“Fratelli d’Italia è il primo partito che ha presentato una mozione di sfiducia, anche da soli, e gli altri alleati non l’hanno firmata. Se sono proposte serie e hanno possibilità di arrivare in porto, noi siamo i primi”. Parole di Fabrizio Ghera, capogruppo di Fratelli d’Italia al Consiglio regionale del Lazio rispondendo ai cronisti a margine della seduta del Consiglio regionale del Lazio sulla mozione di sfiducia proposta lunedì dal capogruppo della Lega alla Pisana, Angelo Orlando Tripodi, nei confronti del governatore del Lazio, Nicola Zingaretti.

“L’importante – continua Ghera -, dato che altri di centrodestra poi hanno surrettiziamente sostenuto la maggioranza, è che alla fine non si crei un boomerang che avvantaggi ancora di più il governatore. Noi abbiamo sempre fatto opposizione e la nostra parte, quindi ben venga se anche gli altri partiti o movimenti si uniscano alle nostre posizioni”.

A chi gli chiedeva se fosse in questo momento la Lega a dover prendere la guida del centrodestra in Regione Lazio Ghera ha risposto: “Nei mesi scorsi mi pare che siamo stati noi a capeggiare l’opposizione, continueremo a farlo sempre. Se gli altri partiti faranno opposizione, ben venga”.