A- A+
Roma
Regione Lazio, approvata la legge sui condoni: ok alle case nei garage
Cantine e garage abitabili

“La proposta di modifica della legge sui condoni edilizi è oggi realtà: 46 mila famiglie del Lazio, di cui circa la metà solo a Roma - dopo vent’anni di attesa - potranno ora ricevere una risposta sulla loro pratica rimasta in sospeso per tutto questo tempo”.

Lo dice  Laura Corrotti, prima firmataria della modifica di legge sui condoni edilizi.

Il via libera

Arriva quindi il via libera alla possibilità di trasformare seminterrati, cantine, magazzini e garage in abitazioni, senza perdere troppo tempo con le regole urbanistiche.

Nuovo gettito

“Il tutto favorendo introiti nelle casse comunali fino a 27 milioni di euro senza nessuno sforzo economico da parte della Regione Lazio. Una vittoria su ogni fronte e ringrazio per questo il presidente Rocca, l’assessore Ciacciarelli, il gruppo Fratelli d’Italia e tutta la maggioranza che ha sostenuto e condiviso questo provvedimento di semplificazione sin dal primo giorno”, conclude Laura Corrotti, consigliere regionale Fratelli d’Italia e presidente della commissione urbanistica, politiche abitative e rifiuti.







Paradiso Roma: il volume di Masneri che mette a nudo la città e inchioda i romani e la monnezza

Paradiso Roma: il volume di Masneri che mette a nudo la città e inchioda i romani e la monnezza


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.