Roma

Renzi e Italia viva: sbarco a Roma. E manda Maria Elena Boschi al cinema

Sabato 12 l'ex ministro Maria Elena Boschi guest star della kermesse romana di Matteo Renzi. Una “Leopolda alla romana”

Maria Elena Boschi guest star della “prima” di Italia Viva di Matteo Renzi a Roma. Così ha deciso Matteo Renzi che vuole portare nel secondo livello “local” il suo partito nuovo di zecca.

L'appuntamento è per sabato 12 alle 10,30 al cinema Adriano di piazza Cavour dove Italia Viva farà due operazioni politiche: dare forza alla costola romana per puntare ad avere una rappresentanza al Comune di Roma e alla Regione Lazio e la più pericolosa, cioè quella di contarsi all'interno di un cinema teatro dove sarà difficile nascondere eventuali vuoti.

Sul palco l'apertura sarà curata da Maria Elena Boschi, alla quale toccherà il compito di spiegare ai romani, il perché della scissione e gli obiettivi del nuovo partito. Poi sarà la volta di Roberto Giachetti, uno dei primi “affascinati” dal progetto di Matteo Renzi, al quale seguirà Luciano Nobili, già animatore della campagna elettorale di Giachetti sindaco e ora responsabile dell'area romana. A chiudere l'appuntamento con la “Leopolda alla romana”, il deputato Ettore Rosato, già capogruppo del Pd alla Camera.

E si preannunciano posti in piedi.