Roma
Ricatta la ex: "Se non mi spedisci foto e video..."
Ricatta la ex per non divulgare foto e video hard che avrebbero arricchito la sua collezione "inima". Così un trentenne romano è stato arrestato domenica sera dai Carabinieri per diffusione illecita di immagini o video sessualmente espliciti e tentata violenza sessuale.
In particolare, l'uomo ha chiamato una 20enne romana, con la quale aveva avuto in passato una relazione, e l'ha minacciata: “Se non mi spedisci foto e video nuda, pubblico sui social tutto il materiale hard che ho tenuto da parte”
Successivamente ha chiesto alla vittima un rapporto sessuale, organizzando un incontro in un parco della zona. All'incontro però si sono presentati anche i Carabinieri della stazione di Roma Tor Bella Monaca, ai quali la ragazza aveva nel frattempo presentato denuncia.
I militari lo hanno bloccato, sequestrando il telefonino che aveva con se, in cui hanno accertato che i contenuti a sfondo sessuale che ritraevano la ex ragazza erano stati già inviati dall'uomo ad altri due persone, integrando la fattispecie prevista dal nuovo art. 612 ter c2 cp “diffusione illecita di immagini o video sessualmente espliciti” (Csd Revenge porn), introdotto dall'art. 10 c1 della legge numero 69/19.