Roma

Ricatto a luci rosse, 20.000 euro in cambio del silenzio: arrestata ex amante

La donna, 46 anni, arrestata per estorsione ai danni di un 57enne romano suo ex amante

Il sesso con l'amante costa caro: 20.000 euro in cambio del silenzio. Il “ricatto a luci rosse” è costato le manette ad una 46enne con l'accusa di estorsione ai danni del suo ex amante, un 57enne romano.

 

Per tre anni è riuscita a farsi dare 20mila euro dall'ex amante sposato promettendogli il silenzio sulla loro relazione sentimentale. Ma all'ennesima richiesta di denaro, l'uomo ha deciso di rivolgersi ai carabinieri della Stazione Roma Villa Bonelli. Così una donna di 46 anni è finita in carcere (a Rebibbia) con l'accusa di estorsione ai danni di un 57enne romano.

Dal 2016, hanno ricostruito gli investigatori, una volta finita la relazione extraconiugale la donna ha chiesto e ottenuto complessivamente 20mila euro minacciando l'ex amante di rivelare la loro storia alla famiglia, mostrando materiale compromettente, che lei custodiva nella memoria del suo smartphone, in caso di mancata consegna dei soldi.

L'arresto è scattato lunedì pomeriggio: l'uomo si è presentato all'appuntamento per dare altro denaro alla donna ma al momento di consegnare quanto pattuito (800 euro) sono intervenuti i carabinieri, che appostati nelle vicinanze, avevano assistito a tutta la scena.