Roma
"Rifare Bond, piuttosto mi taglio i polsi". 007 a Roma, l'ultima volta di Craig
Daniel Craig in futuro non vuole più interpretare James Bond ed è arrivato a minacciare provocatoriamente il suicidio se dovesse indossare nuovamente i panni di 007. "Piuttosto rompo questo bicchiere e mi taglio i polsi", ha affermato il 47enne attore britannico di cui sta per uscire "Spectre", il quarto film in cui interpreta l'agente segreto creato da Ian Fleming. "No, non al momento, per nulla, per il momento ho chiuso, ora voglio solo cambiare", ha dichiarato in un'intervista al magazine inglese "Time Out".
L'intervista, rilasciata a luglio al termine delle riprese per il 24mo film della saga di 007, è stata pubblicata ora in vista dell'uscita del film in Gran Bretagna, il 26 ottobre. Craig ha spiegato di sentirsi svuotato: "Ogni idea che avevo per un film di Bond, l'ho messa in questo, c'è finita dentro e ora la banca di Bond si è prosciugata. Mi chiedete cosa potrei fare in un altro film di Bond? Non ne ho idea. Andare nello spazio? Facciamolo. Lo hanno già fatto? Rifacciamolo".
In Italia '007 Spectre' uscirà nelle sale il prossimo 5 novembre con la nuova canzone ufficiale interpretata dal cantante inglese Sam Smith. Il film, dopo Londra e il Messico è stato girato anche a Roma e ha visto anche l'interpretazione della bellissima Monica Bellucci. Proprio a Roma, dove scopre l'esistenza di una misteriosa organizzazione nota come SPECTRE: Bond capisce che l'unico modo per fermare la cospirazione è proteggere Madeleine Swan, figlia della sua vecchia nemesi Mr. White. Costretto ad agire in segreto, Bond recluta Moneypenny e Q per affrontare un nemico proveniente dal suo passato.