Roma
Rifiuti in vendita sui marciapiedi: il mercatino abusivo scoperto dai vigili
Oltre 5 quintali di abiti usati e merce varia proveniente dai cassonetti di Roma venduta sui marciapiedi a due passi dal Vaticano
Rifiuti in vendita sui marciapiedi a due passi dal Vaticano: il mega mercatino abusivo da oltre 5 quintali di abiti usati e merce varia proveniente dai cassonetti di Roma scoperto dai vigili durante i controlli per contrastare i fenomeni di abusivismo commerciale e per tutelare la salute degli avventori.
Le operazioni sono scattate mercoledì mattina in Via Frà Albenzio da parte del Gruppo Prati della Polizia Locale di Roma Capitale, che hanno portato al sequestro dei 5 quintali di merce, poi distrutta a mezzo Ama. L'intervento degli agenti ha permesso di ripristinare il decoro nella strada, liberata da un vero e proprio mercatino abusivo, in prossimità della stazione metro Cipro e del Vaticano.
I marciapiedi erano stati occupati da oggetti di vario genere, come abiti usati e merce perlopiù proveniente dai cassonetti dell'immondizia che, oltre a limitare il transito pedonale, rendeva indecorosa e insalubre la via. Operazioni anche ad Ostia dove, dopo le verifiche effettuate nel fine settimana, martedì le pattuglie del X Gruppo Mare e del GSSU della Polizia Locale di Roma Capitale hanno posto sotto sequestro oltre 5000 articoli, venduti senza alcuna autorizzazione lungo il litorale e nelle vie commerciali di Ostia. Elevate sanzioni per oltre 20mila euro ai danni di diversi venditori abusivi.