Roma
Rifiuti, montagne di spazzatura buttata in strada: preso il re degli “zozzoni”
Un 50enne denunciato dalla Polizia Locale: beccato ad abbandonare rifiuti pericolosi in diverse aree della Capitale, da Togliatti a Collatina
Rifiuti, montagne di spazzatura buttate nelle strada già piene di sacconi neri di Roma: un uomo di 50 anni, un vero fuoriclasse dello scarico abusivo, è stato denunciato dalla Polizia Locale di Roma Capitale per aver sversato illegalmente decine di sacchi di tipo industriale contenenti rifiuti speciali, residui di lavori edili e scarti di cantiere in varie punti della Capitale.
Gli agenti del Nad, il Nucleo Ambiente e Decoro dei vigili, nel corso delle indagini avviate per risalire al responsabile dell'abbandono di rifiuti pericolosi, rinvenuti nell'area compresa tra la stazione ferroviaria Togliatti e la via Collatina Vecchia, hanno individuato almeno altre due aree, nel quadrante sud della Capitale, dove il 50enne di nazionalità italiana era solito gettare lamiere, lastre in vetroresina e altro materiale di risulta.
Solo grazie agli accurati accertamenti ad ampio raggio e al vaglio decine di telecamere, gli operanti hanno potuto ricostruire percorsi di A.C. che, una volta individuato, è stato denunciato per trasporto e smaltimento non autorizzato di rifiuti.
Ulteriori accertamenti sono tuttora in corso per accertare il coinvolgimento di altre persone e per risalire alla provenienza dei materiali.