Rifiuti per strada: multato bar del Pigneto per i fusti di birra abbandonati
Il gestore del bar al Pigneto rischia un arresto da 3 mesi a un anno
Abbandonava fusti di birra su strada: scoperto e denunciato dalla Polizia Locale di Roma Capitale un ristoratore del Pigneto.
Gli agenti del Comando Generale di via della Consolazione sono intervenuti a seguito di una segnalazione e hanno accertato che il gestore di uno dei bar del quartiere Pigneto al posto che smaltire i fusti di birra li lasciava al bordo della strada. Nei confronti del responsabile dell’illecito è scattato il deferimento all’Autorità Giudiziaria.
La Polizia ha rinvenuto ben 11 fusti di birra, privi della dovuta depressurizzazione, quindi senza la regolare bonifica dal gas residuo, abbandonati sulla via del Pigneto, vicino ai cassonetti.
Il ristoratore, un italiano di 47 anni, non se l'è cavata con una semplice multa, ma dovrà fare i conti con un vero e proprio reato punibile con ammenda da 2.600 a 26.000 euro o arresto da tre mesi ad un anno, come previsto dall’art. 256 del d.lgs 152/2006 (Codice dell’Ambiente).
Il titolare del locale ha subito ammesso le proprie responsabilità e ha fornito le sue scuse per quanto accaduto, assicurando che nel futuro adotterà tutte le cautele previste per lo smaltimento dei rifiuti seguendo le procedure previste.
Iscriviti alla newsletter