Roma

Rifiuti, Raggi: “In 5 mesi bruciati 230 cassonetti”. Un danno da 172mila euro

Finiscono in cenere 230 cassonetti: i vandali attaccano Ama e il Campidoglio

Sono 230 i cassonetti Ama bruciati dai vandali in appena 5 mesi. A denunciare la situazione, il sindaco Raggi, che ha ricordato come l'ammontare del danno sia di oltre 172mila euro.

 

Un fenomeno che affligge soprattutto il X e il VII Municipio, ossia la zona del litorale, con Ostia, Acilia e Infernetto, e Cinecittà."Queste azioni non possono essere fronteggiate solo da Ama - ha sottolineato Raggi - per questo stiamo interessando anche la polizia locale per cercare di trovare queste persone. Ho scritto, inoltre, una nota alla Prefettura per cercare di farci supportare anche dalle altre forze dell'ordine”.

Ad accusare duramente i vandali è intervenuto anche il presidente di Ama, Lorenzo Bagnacani: “Sono atti vili e che vanno contro ai cambiamenti che stiamo facendo. Rimaniamo fermi e uniti contro atti criminali indegni. Queste sono azioni criminali, che si muovono con un'azione precisa. Non ci distinguiamo e rimaniamo uniti, ogni episodio viene di volta in volta denunciato dall'azienda, è evidente che questo richiede interventi delle forze ordine che stanno già lavorando con metodi propri. Se qualcuno pensa in questo modo di farci fare passo indietro non ci riuscirà".