A- A+
Roma
Rifiuti Roma e biodigestori: il no di Gualtieri allea Lega, Pd e Europa Verde
Plastica.rifiuti

di Francesco Carpano

La contrarietà ai biodigestori di Gualtieri crea l’alleanza del No tra esponenti della Lega, PD e Europa Verde, alla faccia delle famiglie e delle imprese di Roma che pagano una Tari salatissima perché il Comune non sa dove trattare la differenziata, spedendola al Nord a costi elevatissimi.

Contrapporre poi i biodigestori ai termovalorizzatori, come fa il neo coordinatore della Lega, crea solo confusione: i primi trattano l’organico, i secondi bruciano l’indifferenziata. Salvini si è spesso detto favorevole agli impianti, ma a Roma la Lega fa il contrario per motivi di consenso, motivi che non servono a tirare fuori la città dall’emergenza rifiuti. La vera sfida è pretendere, come sosteniamo noi della Lista Calenda, che Ama garantisca una gestione corretta degli impianti, a differenza di quello che è successo al TMB di Rocca Cencia, altrimenti l’impatto sulla vita dei cittadini è intollerabile. Su questo incalzeremo il Sindaco e ci connoteremo come opposizione, non solo in aula ma anche in tutti i Municipi”.

Francesco Carpano, consigliere Lista Calenda

Commenti
    Tags:
    biodigestorifrancesco carpanolista calendarifiutirifiuti romatari roma






    Paola Cortellesi, collezione di premi: messo in cassaforte anche Globo d'Oro

    Paola Cortellesi, collezione di premi: messo in cassaforte anche Globo d'Oro

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.