Roma
Rifiuti Roma, tir a Maccarese: Ama sistemerà una delle strade di transito
Ama cerca di far pace con Montino: si occuperà della manutenzione di una delle vie di Maccarese
Dopo lo stop del sindaco Montino al transito dei tir per via Tre Denari a Maccarese, Ama annuncia che provvederà alla sistemazione di via dell'Olmazzeto con un lavoro sulla pavimentazione in terra stabilizzata.
Un segno di pace nei confronti di Fiumicino, dopo il “no” secco del primo cittadino al passaggio dei camion di spazzatura per le vie dell'abitato. Montino, dopo l'annuncio della delibera riguardante via Tre Denari, aveva ricordato come Ama si fosse formalmente impegnata a partecipare ai lavori di manutenzione delle vie della località di Maccarese, messe a dura prova dal peso dei camion di rifiuti.
Dopo l'accordo su via dell'Olmezzato, Montino ha colto la palla al balzo per ricordare che questo dev'essere solo un punto di partenza: “Sarebbe anche il caso che Ama, dopo le dichiarazioni di intenti e gli impegni formali dei mesi scorsi, provvedesse alla sistemazione di via Tre Denari utilizzata in questi anni da centinaia di camion per la trasferenza da Roma. Non è giusto che gli interventi per il ripristino del manto stradale su quell'arteria ricadano esclusivamente sul Comune di Fiumicino e, quindi – conclude Montino - sui nostri cittadini”.