Roma

Rifiuti, traffico e buche: Roma M5S in tilt. La sfida: “Riandiamo ad elezioni”

Proposta-provocazione di Ileana Argentin, deputata Pd

Immondizia ai bordi delle strade, traffico in tilt ed animali ad ogni angolo; la Roma targata M5S nel caos già prima della riapertura della scuole. E la deputata Pd lancia la sfida: "'Aiutiamoli': andiamo a nuove elezioni".

 

Aiutare l'amministrazione Raggi a uscire dall'impasse, ma riportando nuovamente la città al voto. È l'originale proposta-provocazione di Ileana Argentin, deputata Pd, alla luce delle ormai consuete criticità dell'estate romana. Traffico impazzito, marciapiedi pieni di immondizia e topi a spasso per le strade del centro e della periferia. Vecchi e nuovi problemi che si accavallano, travolgendo un'Amministrazione che procede a ritmi spaventosamente lenti. "Cosa succederà quando riapriranno le scuole? o quando inizieranno a cadere le foglie? - si interroga Argentin - Non ci si può muovere, non c'è sicurezza, troppe buche ed inoltre poca attenzione ai grandi eventi della capitale e al bisogno continuo dei più fragili".

 

La soluzione, quindi, "affondare" il governo pentastellato a poco più di due anni dal voto, tornando alle urne. Un atto di pietà verso il Movimento romano, ma anche, e soprattutto, verso una città in sempre maggiore difficoltà: "Riandiamo ad elezioni, il M5S di Roma ha dimostrato incapacità e inadeguatezza - accusa ancora Argentin - aiutiamoli ad uscire fuori da questa impasse visto che loro per primi non sanno come fare".