Roma
Rio: assist di Thomas Bach, Cio, alla candidatura di Roma 2024
In visita a Casa Italia il presidente del Comitato Olimpico, Bach non ha dubbi: “Roma guarda al futuro”
"Il lavoro della candidatura di Roma per le Olimpiadi del 2024 è molto forte e guarda al futuro". Lo ha detto il presidente del Cio, Thomas Bach, durante la sua visita ufficiale a Casa Italia a Rio de Janeiro. Il numero uno del Comitato Olimpico Internazionale ha visitato Casa Italia accompagnato dal presidente del Coni, Giovanni Malagò, apprezzando non solo lo splendido panorama ma anche le bellezze della struttura che ospita i protagonisti dello sport azzurro.
"Una grande vista, mi è stata promessa della eccellente pasta, tutto è perfetto", ha sottolineato soddisfatto il 62enne ex schermidore tedesco, che si e' intrattenuto in una conversazione privata con Malagò, il segretario generale del Coni, Roberto Fabbricini, i due membri Cio Franco Carraro e Mario Pescante, la direttrice del Comitato promotore Roma2024, Diana Bianchedi, e la 'testimonial' Fiona May.
Bach, ovviamente, non ha potuto sottrarsi alle domande sulla candidatura di Roma per i Giochi Olimpici del 2024. "Il lavoro della candidatura di Roma è sicuramente molto forte - le parole del presidente del Cio - Abbiamo visto che la presentazione di questa candidatura è basata sul grande successo dei Giochi del 1960, capaci di creare così tanti eroi sportivi sulla strada olimpica. La candidatura di Roma, con la sua grande storia anche olimpica e tradizione, guarda anche al futuro. I romani hanno inoltre una forte tradizione e riescono ad avere anche un'ottima visione del futuro, quindi - ha concluso Bach - posso immaginare che Roma possa ospitare molto bene il mondo intero".