Roma
Rione Monti da paura: minaccia e aggredisce i carabinieri con un palo stradale
Sradica un cartello stradale e lo brandisce contro i passanti. Poi si scaglia contro i carabinieri: scozzese in manette
Una notte di paura a Monti. Minaccia, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Per queste accuse un cittadino scozzese di 23 anni è stato bloccato dai carabinieri intervenuti, nella tarda serata di lunedì 27 ottobre, in via dei Serpenti, nel cuore della Capitale.
Il giovane è stato sorpreso con in mano un palo in ferro della segnaletica stradale con indicazione, obbligo di direzione a sinistra, mentre, in evidente stato di ebbrezza, si dirigeva verso via Nazionale.
L'intervento dei Carabinieri
I militari della stazione Quirinale sono intervenuti e, durante le fasi di identificazione, il giovane, oltre a proferire frasi offensive contro i carabinieri, ha opposto resistenza spintonandoli nel tentativo di darsi alla fuga. Grazie all’intervento di altre pattuglie di carabinieri del 6° Battaglione Toscana e della atazione di Roma Macao, intervenuti in ausilio, il 23enne è stato messo in sicurezza e condotto in caserma dove, durante le fasi di identificazione, ha continuato ad avere comportamenti aggressivi nei confronti dei militari. Per questo è stato denunciato.