Roma
Riparte da Miss Cinema il sogno di Amanda. La bionda romana in finale a Miss Italia
La 18enne Amanda Munini, romana del quartiere Collatino, alta 170 cm, lunghi capelli biondi, occhi azzurri, è Miss Cinema Roma 2015. Al Teatro Parioli Peppino De Filippo le è stata assegnata la prestigiosa fascia che le consente di diritto di accedere alle fasi finali di Miss Italia.
Amanda ha appena conseguito il diploma di maturità al liceo scientifico e sta decidendo in quale facoltà universitaria iscriversi. Era maggio dello scorso anno quando confidò i suoi sogni ad Affaritaliani.it: scovata durante le selezioni di Miss Mondo, Amanda si aggiudicò la fascia regionale. Alta 1,68, seno “moderato”, è convinta che le misure non siano tutto. “La parte più bella di me... sono gli occhi - spiegava dopo la vittoria – che dedico ai miei genitori che mi hanno permesso di partecipare”. Da grande sogna un futuro da interprete e “ se dovesse andare male come modella” punterò tutti sugli studi”. E se il cuore può attendere è solo colpa dei suoi gusti: Sono single, lo voglio alto, paziente, biondo, intelligente, con gli occhi azzurri e con i muscoli”.
Le 35 concorrenti in gara si sono tutte cimentate in brani recitati, monologhi o canzoni romanesche, denotando chi emozione e timidezza, chi sicurezza e bravura. Non sono mancati momenti dedicati alla moda con la sfilata degli abiti pret-a-porter di Joseph Ribkoff e le creazioni di Celli Alta Moda, prima del passaggio davanti alla giuria nel classico body da gara.
Ad incoronare la neo miss hanno provveduto Patrizia Mirigliani - patron del concorso Miss Italia - e la Miss Italia in carica, oltre a Miss Roma 2015 Claudia Guidi. Amanda accede di diritto alle prefinali di Miss Italia in programma ai primi di settembre a Jesolo per tentare cosi' di conquistare il pass per essere tra le 20 finaliste del 20 settembre sempre nella località turistica veneta, con diretta tv su La7 e conduzione di Simona Ventura.