Roma
Rissa sulla Roma-Lido, botte e insulti contro un indiano. Ferita una donna
Immigrato indiano aggredito da due uomini dell'est europa su un convoglio
Rissa choc sulla Roma-Lido, aggredito con calci e pugni un immigrato indiano metre si trovava a bordo di un convoglio. Ferita anche una donna, intervenuta in soccorso della vittima.
Ha fatto il giro del web in poche ore l'aggressione di due uomini, testa rasata, look naziskin, parlata dell'est Europa, che al termine di una lite verbale hanno circondato e picchiato un uomo di origine indiana. Il filmato, pubblicato dalla pagina "Riprendiamoci Roma", mostra le ultime schermaglie tra i contendenti, poi, in un istante, la violenza fisica. La vittima viene colpita una raffica di cazzotti, portata fuori dal vagone e poi nuovamente lanciato all'interno.
Repentino l'intervento di molti passeggeri, che hanno tentato di separare i tre contendenti. A farne le spese una donna, colpita probabilmente da un pugno ed immortalate nel video mentre sanguina dalla testa.
I due aggressori, a quanto si è appreso due 23enni ucraini, sono infine stati individuati e denunciati dai carabinieri nella giornata di venerdì. Dalle prime ricostruzioni, l'aggressione sarebbe scattata durante il tentativo di rubare la valigia alla vittima, un cittadino indiano di 28 anni.
Un episodio condannato dall'assessore capitolino alla Mobilità, Linda Meleo, chesu Twitter parla di "una violenza inaccettabile e da condannare fermamente, ciò che e' accaduto sulla Roma-Lido lascia senza parole. Auspichiamo che il responsabile possa essere individuato quanto prima dalle autorita' competenti".