Roma

Ristorante horror, topi e blatte in cucina: vigili chiudono locale ad Ostiense

Il ristorante asiatico chiuso a causa di gravi violazioni alle norme igienico sanitarie

Blatte e topi in cucina: la Polizia Locale di Roma Capitale chiude ristorante asiatico dell'orrore ad Ostiense.

 

Gli agenti del Commissariato Colombo, diretto da Isea Ambroselli, in coordinamento con il Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale del Gruppo VIII Tintoretto e la locale ASL, nella serata di giovedì, hanno messo in atto controlli e ispezioni nei locali pubblici della zona di competenza del Commissariato Colombo.

All’interno di un ristorante asiatico in via Ostiense sono state riscontrate gravi violazioni alle norme igienico sanitarie, in particolare nella cucina sono state trovate blatte. Nella precedente sanificazione del locale, commissionata dall’ASL, inoltre, gli operatori procedenti hanno segnalato la presenza di circa 15 topi.

Tra le altre violazioni accertate anche  la mancanza di regolarità delle insegne luminose e dei faretti, risultati abusivi, la mancanza del cartello del “Divieto di Fumo” e la mancata indicazione degli allergeni. Veniva pertanto notificato dalla Polizia Locale un decreto di sospensione dell’attività.

In un secondo locale, sito in via Gaspare Gozzi, i controlli hanno evidenziato una serie di violazioni che hanno portato alla contestazione dell'illecita vendita di alcool dopo l’orario consentito, la mancanza  di etichettatura in lingua italiana su alcuni prodotti, nonché la vendita di prodotti  multi pack  sfusi.

Sono state controllate dalla Polizia di Stato 25 persone ed elevate contestazioni Amministrative per una valore pari  a 10.000 euro.