Roma
Ristoranti da incubo. Etnico all'Ostiense: in magazzino cibo con formiche
Vigili urbani in azione nei ristoranti etnici. In viale Marconi multa di 700 euro e daspo alle prostitute che accendevano fuochi
La Polizia Locale di Roma Capitale, Gruppo Tintoretto, ha fatto chiudere i battenti ad un ristorante etnico in zona Ostiense. Gli agenti, intervenuti unitamente a personale della Polizia di Stato, Commissariato Colombo, hanno chiesto l'immediato intervento della Asl per le gravi carenze igienico sanitarie rilevate.
Presenti formiche nei contenitori dove erano conservati gli alimenti, risultati non tracciabili: non riportavano, infatti, l'elenco degli ingredienti di cui erano composti, né la data di realizzazione e quella di scadenza. Oltre la chiusura del locale, si è proceduto al sequestro di più di un quintale di alimenti. È di 2.000 euro, al momento, l’ammontare delle sanzioni, la cui cifra potrebbe aumentare al termine di alcuni accertamenti ancora in corso.
I controlli sono proseguiti con attività di verifica in altri locali della zona e controlli di polizia stradale nel quartiere Marconi, con azioni di contrasto al fenomeno della prostituzione, secondo quanto previsto dal Regolamento di Polizia Urbana. La sanzione, compresa quella relativa all'accensione di fuochi, è stata di circa 700 euro, con annesso daspo urbano per chi è stato colto ad esercitare tale attività.