Roma

Riva Destra, ok dalla Direzione. Censurata la pagina social Fb

Centinaio alla Direzione del movimento: "Da loro un contributo leale"

Si è tenuta a Roma la riunione della Direzione Nazionale di Riva Destra del movimento. Dal Trentino Alto Adige fino alla Sicilia, dall'Emilia Romagna alla Calabria, passando per la Puglia, le Marche, la Campania e la Sardegna, i dirigenti di quello che fu il primo storico circolo di Alleanza Nazionale, per discutere su come dare il loro contributo alla ricostruzione di una destra "non più pervenuta, perchè cannibalizzata, umiliata e rarefatta".
"Non si preoccupano - i 'rivadestraroli'- solo di riconquistare quella parte di elettorato di destra, stanco e deluso, che si è rivolto ai 5 stelle, ma soprattutto di quell'esercito di persone che hanno deposto le armi, ossia non votano perchè non si riconoscono più in nulla. Una nuova destra, con una politica coerente, coraggiosa e corretta, puo' ridargli entusiasmo e voglia di combattere". Ai lavori hanno partecipato il senatore Gian Marco Centinaio, commissario di Noi con Salvini di Roma e del Lazio, il quale ha convenuto "come Riva Destra abbia dato un contributo valido e leale al progetto di Matteo Salvini a Roma, prendendo però atto delle difficoltà di interlocuzione a livello nazionale". Anche lo scrittore e giornalista Pietrangelo Buttafuoco è voluto essere presente per un saluto ai lavori: "il vostro è un movimento in espansione sul territorio, che può dare molto in termini di lievito per la crescita di una grande alternativa alla Sinistra".
"Siamo stati il primo circolo di Alleanza Nazionale - ha chiosato il segretario nazionale Fabio Sabbatani Schiuma - da dove Fini ci esautorò: noi però siamo ancora vivi, anzi in crescita. La storia ci ha dato ragione, ma ora dobbiamo prenderci la responsabilità di iniziare a scrivere in prima persona un nuovo capitolo della destra italiana. Come protagonisti, e insieme ai tanti che hanno approdato e approderanno 'sulla Riva Destra'".

Giusto il tempo di festeggiare la Direzione che alle prime ore del mattino di lunedì è arrivata la censura social con l'oscuramento della pagina di Fb. scrive il segretario Sabbatani Schiuma: "Hanno oscurato la pagina ufficiale del movimento RIVA DESTRA (75.000 'mi piace' e 2 milioni di profili raggiunti ogni settimana), SENZA PREAVVISO, senza fornire una spiegazione ragionevole e senza fare riferimento ad alcun post in particolare. La motivazione? "Sembra che i contenuti pubblicati sulla tua Pagina non rispettino le Condizioni di Facebook e gli Standard della comunità".