A- A+
Roma
Rocca Sinibalda, una mostra speciale nel castello: le sculture di Marcos Cei

Nel magnifico castello medievale di Rocca Sinibalda è stata allestita una mostra speciale: nella sontuosa sala grande sono esposte le tre Parche di Marco Cei, famoso scultore italo-francese.

Il Castello ha più volte ospitato le sue opere. È stato lo staff del castello a ribattezzare le tre sculture “le Parche”. Le tre statue custodiscono lo staff del cannocchiale e ciascuna di esse ha un nome: Vulcania, Amazonia e l'Angelo. L'eccentrico scultore le portò nel castello di Rocca Sinibalda anni fa e qui sono rimaste. Oltre alle tre statue, il castello ospita ora i Dioscuri, due magnifiche sculture realizzate da Agapito Miniucchi, uno scultore umbro recentemente scomparso. A queste opere d'arte scultorea si aggiungono le opere d'arte della natura: sta cominciando la primavera e presto i giardini del castello si mostreranno in tutto il loro splendore. Presto saranno organizzati dei tour anche nei giardini.

Come visitare la rocca

Il Castello di Rocca Sinibalda, in provincia di Rieti, si può visitare prenotando visite individuali o di gruppo il sabato e i prefestivi alle 15,30. La domenica e i giorni festivi invece l'orario è alle 11. Da aprile in poi il sabato e i prefestivi l'orario si sposta alle 16. A Pasqua l'orario sarà sempre quello delle 11. A Pasquetta alle 11 e alle 16. Per prenotare è necessario chiamare il numero o contattare lo staff tramite il sito.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
artecastellomarcos ceimostrarocca sinibaldasculturespeciale






Paola Cortellesi, collezione di premi: messo in cassaforte anche Globo d'Oro

Paola Cortellesi, collezione di premi: messo in cassaforte anche Globo d'Oro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.