Roma
Rocca, un aiutino all'SS Lazio: Regione Lazio sulle maglie ma a pagamento
La Commissione Bilancio approva due proposte di legge per debiti fuori bilancio. E spunta il contributo per le maglie della Lazio a Riyad
L'SS Lazio vola a Riyad dal 18 al 22 gennaio e dalla Regione arriva l'aiutino sotto forma di sponsorizzazione sulle magliette. La squadra di Sarri esibirà sulla maglietta il logo e la scritta della Regione Lazio, grazie a un emendamento inserito nella proposta di legge per il riconoscimento dei “debiti fuori bilancio”.
Il contributo alla squadra di Lotito arriva grazie a una manina che ha inserito nella legge che riconosce i debiti fuori bilancio, un cadeau per i biancocelesti sotto forma di emendamento. A proporlo è stato l'assessore al Bilancio Giancarlo Righini, notoriamente laziale come il presidente Rocca e come la truppa di consigliere regionali presenti in commissione Bilancio che non ha difficoltà a spiegare il “regalino” proprio nell'emendamento che recita: “Al fine di promuovere l'immagine della Regione all'estero, la Giunta regionale è autorizzata a concedere, in via diretta, contributi straordinari ad associazioni e società sportive operanti nel territorio regionale che, nell'ambito di eventi sportivi a carattere nazionale o internazionale che abbiano luogo al di fuori del territorio nazionale e che, per la relativa risonanza anche mediatica, siano in grado di costituire un’occasione di grande attrattività e visibilità per la Regione, si impegnino a promuovere l’identità e l’offerta turistica della Regione Lazio, il suo patrimonio artistico, storico, culturale ed enogastronomico o a favorire l'internazionalizzazione delle imprese e la competitività del sistema produttivo laziale e a valorizzare i prodotti agroalimentari tipici del territorio”.
La scritta Regione Lazio sulle maglie biancocelesti traina l'economia regionale
Insomma, quella scritta Regione Lazio esibita sulla maglie a Ryiad sarà il colpo di genio per trainare l'economia dell'intera regione. Doppia nota di cronaca: la proposta di legge per il riconoscimenti dei debiti fuori bilancio e il relativo “emendamento laziale” sono stati votati prima del derby Lazio-Roma di Coppa Italia. Seconda nota: anche il Pd Nicola Zingaretti concesse un aiutino alla Lazio in Supercoppa e “nessuno ebbe niente da ridire” hanno commentato alcuni esponenti della maggioranza.
Nomi e cognomi di chi ha approvato "l'emendamento laziale"
Ecco, infine i nomi dei membri della Commissione che hanno approvato lo stanziamentuccio affettuoso e scaramantico per la Ss Lazio:oltre al presidente Bertucci, hanno partecipato alla seduta la vicepresidente Emanuela Droghei (Partito Democratico) e i consiglieri: Daniele Sabatini, Edy Palazzi, Daniele Maura (tutti di Fratelli d'Italia); Giorgio Simeoni (Forza Italia); Laura Cartaginese e Giuseppe Cangemi (Lega); Mario Luciano Crea (Lista Civica Rocca); Mario Ciarla, Daniele Leodori (Pd); Alessandra Zeppieri (Polo progressista).
Molti di loro sono assidui frequentatori dell'Olimpico quando gioca la Lazio ma non è dato sapere se abbonati a pagamento o gentilmente ospiti della società di Claudio Lotito.