Rogo al campo nomadi. I rom fanno i pompieri
Incendio al campo nomadi in via Casilina 385, le fiamme sono divampate dalle 23 di domenica sera fino al mattino nell'ex pastificio occupato. Secondo una ricostruzione dei Vigili Urbani, uno degli occupanti si è svegliato di notte per andare in bagno e si è accorto del rogo. Le fiamme infatti divampavano nello stabile in cui decine di famiglie rom, avevano ricavato delle abitazioni di fortuna.
Lanciato l'allarme, l'intera comunità ha tentato di sedare l'incendio ma inutilmente. Gli stessi vigili del fuoco, intervenuti prontamente con diverse autobotti hanno dovuto faticare tutta la notte per riuscire ad aver ragione delle fiamme, riuscendo a mettere in sicurezza l'area solo dopo le otto del mattino.
Sul posto oltre ai vigili del fuoco, personale.della polizia di stato e della polizia locale del gruppo Sicurezza Pubblica Emergenziale e Casilino, che stanno cercando di ricostruire le esatte dinamiche della vicenda, mentre il reparto NAE del Comandante Andreangeli, per il tramite della Sala Operativa Sociale del Comune di Roma si stà occupando di verificare la possibilità di offrire assistenza alloggiativa, alle oltre 60 famiglie che al momento stazionano su via Casilina.