Roma
Rogo di rifiuti, cassonetti Ama a fuoco sulla Nomentana: preso piromane
Arrestato il piromane dei cassonetti del Nomentano: il 64enne preso dai carabinieri grazie ai testimoni
Nuovo rogo di rifiuti a Roma: a fuoco i cassonetti Ama sulla Circonvallazione Nomentana, a pochi passi dalla Stazione Tiburtina. I carabinieri arrestano il responsabile: il piromane è un 65enne italiano, non nuovo a questo tipo di fatti.
L'uomo, originario del frusinate, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione Roma Parioli, con l’accusa di incendio. Il 64enne è stato identificato quale autore dell’incendio di due cassonetti appiccati la scorsa notte, in Circonvallazione Nomentana, a pochi passi dalla Stazione ferroviaria Tiburtina.
I Carabinieri, sono stati allertati da alcuni cittadini che hanno visto il piromane mentre introduceva dei fogli di giornali all’interno di due cassonetti per i rifiuti, destinati alla raccolta della carta.
Grazie alla descrizione ben dettagliata fornita dai testimoni, i Carabinieri hanno bloccato l’uomo pochi istanti dopo. La perquisizione ha permesso di rinvenire, all’interno della sua borsa, un accendino e numerosi fogli di giornale. Poco dopo sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme.
L’uomo è stato portato in caserma, in attesa del rito direttissimo.