Rom, arrestati tre giovanissimi. Svuotavano gli appartamenti di Roma
Ladri teenager ma con un curriculum criminale di tutto rispetto: identificati dalle telecamere, finiscono in manette
Ladri rom erano l’incubo del quartiere Colli Albani: nel giro di soli quattro giorni, i tre sedicenni avevano svaligiato due appartamenti in un condominio di via Mario Menghini.
Durante il primo furto, un ragazzo e una ragazza sono riusciti ad entrare nella casa e a rubare numerosi gioielli. La vicina però li ha beccati mentre uscivano dall’appartamento appena derubato: grazie al riconoscimento fotografico i due sono stati identificati.
Il secondo furto, invece, è stato consumato dentro la guardiola del portiere dello stesso stabile: grazie al sistema di videosorveglianza, è stato possibile vedere due ragazze introdursi all’interno mentre un terzo uomo faceva il “palo”.
Gli agenti sono riusciti ad identificare i tre giovani malviventi: si tratta di J.R., J.V e J.W. 16enni originari dell’est Europa. Nonostante l’età, i tre avevano alle spalle un vero e proprio curriculum da criminali viste le numerose denunce a carico. Più volte sottoposti a misure cautelari, sistematicamente se ne sottraevano: i tre sono finiti in carcere e dovranno rispondere di furto aggravato con la recidiva.