Rom tenta la fuga, inseguimento da film con auto rubata: poi lo schianto
L'uomo è finito fuori strada nel tentativo di speronare l'auto dei Carabinieri
Prima il tentativo di fuga con un'auto rubata, poi lo schianto su un guardrail dell'Ostiense. Inseguimento da film per un rom 27enne, proveniente dall'ex campo nomadi Casilino 900.
La vettura, con a bordo due persone, è stata vista sfrecciare dagli agenti nei pressi di Piazza Tarantelli, attirando la loro attenzione. I militari hanno così scoperto che l'auto era rubata ed hanno provato a fermare il conducente, che ha però tentato la fuga. Ha preso così il via un vero e proprio inseguimento da film, durante il quale i due hanno provato più volte a speronare l'auto dei Carabinieri. Su via Ostiense, all'altezza della fermata di Tor di Valle, i fuggitivi hanno però terminato la propria corsa contro il guardrail. Il 27enne alla guida, nullafacente e con precedenti, è stato fermato, ma il complice è riuscito a fuggire.
All'interno del mezzo rubato sono stati trovati diversi accessori per auto come navigatori, sistemi di hi-fi ed un set completo di gomme e cerchi con arnesi da scasso. L’arrestato è stato accompagnato in caserma e trattenuto in attesa del rito direttissimo, dovrà rispondere di furto aggravato in concorso e ricettazione.