Roma

Roma, 2 anni per un campo rom. De Priamo: “Virginia Raggi è un passacarte”

L'intervento. Andrea De Priamo contro le scelte di Virginia Raggi

di Andrea De Priamo *

“La Giunta 5 Stelle in Campidoglio inaugura la stagione dell’’aiutino’: il primo campo nomadi viene sgomberato solo dopo due anni di consiliatura sotto la sferza del ministro dell’Interno, lo stesso che vuole dare un giro di chiave alle occupazioni in città...

... quando la sindaca pentastellata non solo è rimasta immobile ma grazie al suo vicensindaco ha addirittura piazzato una maxi galleria d’arte all’interno dell’ex salumificio Fiorucci occupato, vicenda su cui il Tribunale Civile ha condannato lo Stato a risarcire l’esorbitante cifra di 28 milioni.

Il Ministro dell’Economia scarica nelle casse del Campidoglio 125 milioni di euro per infrastrutture, strade e metro. Allora avevamo ragione da vendere quando Fratelli d’Italia denunciava che il Governo avrebbe dovuto farsi carico della Capitale, al pari delle altre metropoli europee e destinare le stesse risorse e poteri che Francia, Germania, Regno Unito conferiscono a Parigi, Berlino, Londra. Il problema è la mancanza di visione della città, Raggi si conferma sindaca passacarte e commissariata, coi soldi del Governo…tapperà almeno qualche buca?”.

* Capogruppo FdI