A- A+
Roma
"Roma 2024 un buon progetto, sarà competizione serrata". Il plauso del presidente Cio

"C'e' un grande impegno e dinamismo del presidente del Consiglio". E la candidatura di Roma, e' "in buona posizione all'interno di una competizione molto serrata". Non può sbilanciarsi troppo Thomas Bach il numero uno del Cio, il Comitato internazionale olimpico, ma sottolinea comunque l'impegno dimostrato dal governo per sostenere la candidatura della capitale per le olimpiadi. E la bontà del progetto. Oggi, al termine in un incontro con Renzi e i vertici delle delegazioni nella sede di Losanna, a chi gli chiede se pensa che la candidatura di Roma sia molto forte, replica in senso affermativo.

"Sì, penso che lo sia ancora di più perchè - spiega - ancora una volta abbiamo ricevuto un messaggio di un impegno molto forte da parte del governo italiano, del premier e del consiglio dei ministri italiano". E soprattutto "la prima bozza di progetto è molto buona". Per questo conclude Bach "possiamo congratularci per tutto quello che è stato fatto finora" e "auguriamo alla candidatura di Roma il meglio in questo percorso verso l'elezione della sede dei giochi il prossimo anno".

Tags:
bachroma 2024







Roma, scippa un'anziana: pestato a calci e pugni. Video choc al Quarticciolo

Roma, scippa un'anziana: pestato a calci e pugni. Video choc al Quarticciolo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.