Roma

Roma, a Tor di Quinto torna Vinoforum: la fiera dell'enogastronomia italiana

Arriva la 20esima edizione di Vinòforum. Dal 9 al 18 giugno al Parco di Tor di Quinto

Torna a Roma, al parco di Tor di Quinto, Vinoforum. Dal 9 al 18 giugno dieci giorni di immersione nel mondo dell'eccellenza enogastronomica italiana.

L'evento giunge quest'anno alla ventesima edizione. “Un compleanno che per noi rappresenta un importante traguardo - dice Emiliano de Venuti, Ceo di Vinòforum - e ne certifica una crescita costante che pone Vinòforum di diritto nella ristretta lista degli eventi da non perdere nel nostro settore. Il segreto del successo della nostra manifestazione risiede, a mio giudizio, nel perfetto mix tra divertimento e conoscenza, condivisione e approfondimento. A ciò aggiungerei il connubio tra eccellenze enologiche e i più importanti volti della ristorazione, altro elemento che ben rappresenta l’anima del nostro format e la sua unicità”.

Gli eventi

Saranno piùdi 800 gli espositori e circa 2500 le etichette che saranno presentate. Il tutto insieme ai rappresentati di importanti istituzioni del settore, tra cui il Consorzio Tutela Prosecco Doc, il Roma Doc, il Friuli Doc, il Alto Adige Doc, il Cirò e Melissa Doc, il Frascati Docg, il Terre di Cosenza Doc, il Strade del Barolo e Grandi Vini di Langa e l'Unaprol.

La kermesse sarà condita da numerosi eventi. Il Wine Top Tasting, con degustazioni dei vini delle cantine più prestigiose. Grande spazio alla cucina con Pizza d'Autore, Temporary Restaurant e dieci cene vis à vis con chef stellati. E poi l'evento Roma Food Experience.