Roma
Roma, aereo della scuola volo precipita nel Tevere: disperso un passeggero
La tragedia a pochi metri dall'aeroporto dell'Urbe da dove il velivolo era appena decollato: salvo l'istruttore di volo. Ricerche in corso
Un aereo biposto della scuola volo dell'Aeroporto dell'Urbe è precipitato nel Tevere intorno alle 15:25, all’altezza della Via Flaminia Nuova all’incrocio con via Vitorchiano. A bordo del mezzo c'erano l'istruttore di volo, un 30enne tratto in salvo dai vigili del Fuoco e trasportato in codice rosso in eliambulanza al Gemelli, e un allievo del corso piloti di 23 anni attualmente disperso.
L’aereo era decollato dall’aeroporto dell’Urbe ed era scomparso dai radar. A bordo, al momento dell'inabissamento, c'erano solo due persone. Il velivolo non è stato ancora ritrovato, ma sulla zona volano quattro elicotteri per l'avvistamento.
Da una prima ricostruzione dell'incidente, chi era al comando avrebbe tentato un atterraggio di fortuna in acqua, a causa di un problema in volo, non riuscendo però nell’intento.
Sul posto ad effettuare le ricerche gli uomini della Polizia di Stato, della Fluviale, i sommozzatori, Carabinieri ed iVigili del Fuoco.