A- A+
Roma
Roma, Ama presenta la sua nuova spazzatrice: “Lava, raccoglie e asciuga”

Ama ha avviato la sperimentazione di un nuovo mezzo adibito alla pulizia delle strade. Si tratta di una nuova spazzatrice, in grado di svolgere numerose funzioni contemporaneamente: essa infatti può raccogliere i rifiuti, pulire la strada e anche asciugare dopo il passaggio.

Daniele Pace, presidente di Ama ha assicurato che l'azienda negli ultimi mesi “ha acquistato 70 nuovi mezzi per la pulizia. Andiamo verso il rinnovo della flotta”. Oltre al presidente di Ama, alla presentazione del nuovo mezzo c'erano il sindaco di Roma Roberto Gualtieri e l'assessora all'Agricoltura e ai Rifiuti Sabrina Alfonsi.

 

Per ora Ama ne ha acquistato uno per la sperimentazione: se i risultati saranno buoni, l'azienda valuterà l'acquisto di più unità di questo tipo.

Le novità del mezzo

In questa prima fase il mezzo affiancherà i veicoli preesistenti e sarà impiegato nella pulizia di alcune aree specifiche del Municipio I, tra cui la zona di piazza Vittorio Emanuele e piazza della Repubblica.

Il mezzo è agile e compatto, ed è dotato di un apparato pulente innovativo, facilmente controllabile dall'operatore Ama alla guida. È dotata di un motore diesel Euro 6, poco inquinante. Il veicolo è dotato anche di una vano in cui saranno stoccati e compattati i rifiuti raccolti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
amaasciugalavaraccoglierifiutiromaspazzatrice






Via dell'Umiltà, 36: una volta Forza Italia, ora un hotel e si mangia pesce

Via dell'Umiltà, 36: una volta Forza Italia, ora un hotel e si mangia pesce


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.