Roma

Roma, Ama "scorda" l'Ambasciata indiana: bonifica attesa da giugno. La gaffe

L'Ambasciata, abbandonata tra incuria e disagi, attende l'intervento di via di Vigna Due Torri

Villa Bonelli nel degrado, bonifica della zona attesa da metà giugno, ma da Ama e Comune solo silenzio. L'abbandono di Roma imbarazza anche l'Ambasciata dell'India.

 

A svelare il retroscena inquietante, simbolo di un degrado che non risparmia davvero nessuno, è Marco Palma, vicepresidente del Consiglio del Municipio XI. Era stato difatti proprio Palma ad inviare una nota al sindaco Raggi, al Comando della Polizia Locale, alla Direzione Generale dell'Ama verso la metà di giugno, includendo per conoscenza l'Ambasciata dell'India. Nella nota si chiede la bonifica della zona circostante la Residenza dell'Ambasciatore, in via di Vigna Due Torri 116, nonché la rimozione di un veicolo abbandonato lì. Oggi, a distanza di due mesi, è lo stesso ufficio dell'ambasciatore a scrivere a Palma, chiedendo la pulizia dell'area almeno a ridosso della festa per l'Indipendenza Indiana, in programma il 15 agosto presso la Residenza di via di Vigna Due Torri.

"Al giorno d'oggi  mi duole comunicarle che nessun provvedimento è stato preso - si legge nella missiva dell'ambasciata indirizzata a Palma - La macchina giace ancora nel medesimo stato di abbandono, la vegetazione cresce incolta e per di più lo stato del manto stradale è in pessime condizioni, provocando imbarazzo e notevoli disagi (l'intero tratto antistante l'ingresso della residenza si allaga in caso di rovesci). In vista delle celebrazioni per l'Indipendenza Indiana, che si svolgeranno il 15 Agosto presso la Residenza di Via di Vigna Due Torri, l'Ambasciatore gradirebbe che l'intera area sia pulita e il veicolo rimosso anche per questioni di sicurezza".

Una gaffe internazionale e un biglietto davvero sconfortante per Roma, impossibilitata, o incapace, di tenere pulita l'area che ospita una sede diplomatica. Dal proprio profilo Facebook Palma affonda il colpo e lancia un appelllo al sindaco Raggi e al presidente Mario Torelli, mini-sindaco del Municipio XI, chiedendo a metà tra l'amaro e l'ironico: "Ce la farete per il 14 agosto (il 15 è la giornata della Liberazione Indiana ) a bonificare l’area in prossimità di abitazioni e della residenza dell’ambasciatore?".