A- A+
Roma
Roma, arrivano le aree di sosta per i rider. Pratelli: “Segnale importante”

Arrivano anche a Roma le aree di sosta e ristoro per i rider. L'Assemblea Capitolina ha approvato la delibera “Sos Rider”. Roma segue quindi l'esempio di altre città italiane, come Milano, Bologna, Torino, Reggio Emilia, Modena, Carpi, e Sassuolo. “Un segnale importante - ha commentato l'assessora alla Scuola e al Lavoro - che impegna Roma Capitale nella battaglia per la dignità e la qualità del lavoro”.

“Sono ancora troppe - ha aggiunto l'assessora - le lacune normative nazionali e comunitarie su un settore in forte espansione, specialmente dopo la pandemia, che a Roma conta migliaia di impiegati, perciò questo provvedimento, frutto del lavoro condotto con le organizzazioni sindacali, ci è sembrato urgente e necessario”.

Cosa prevede la delibera

Queste aree saranno attivate presso 16 biblioteche della rete cittadina. La delibera approvata dall'Assemblea prevede anche che si costruiscano anche altre aree. Occorrerà individuare luoghi che comprendano: un'area verde con tavoli o area ristoro, parcheggi, servizi igienici, prese elettriche, e distributori automatici di caffè o cibo. Il tutto sarà curato in collaborazione tra il Dipartimento Attività Culturali, Dipartimento Lavoro, Istituzione Sistema Biblioteche Centri Culturali, l'Ufficio Speciale del Decoro Urbano del gabinetto del sindaco.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aree di sostaarrivanoimportantepratelliriderromasegnale






Via dell'Umiltà, 36: una volta Forza Italia, ora un hotel e si mangia pesce

Via dell'Umiltà, 36: una volta Forza Italia, ora un hotel e si mangia pesce


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.