Roma

Roma, assembramento annunciato. Apre il Maximo, Primark da paura: folla e code

Lunghe code nel centro commerciale su via Laurentina, che ha deciso di aprire i battenti nel giorno del black friday. Romani in fila uno sopra l'altro

Maximo apre a Roma: assembramento annunciato. Esplode il caos nel centro commerciale di via Laurentina, che ha deciso di aprire al pubblico il giorno nel black friday. Metri e metri di file fuori dai negozi, con i romani ammassati uno sopra l'altro. Da Primark il panico: ore di attesa prima di poter entrare. Tutto come se il Coronavirus non esistesse.

Un “non ce n'è coviddi” all'ennesima potenza quello che si è consumato all'apertura del Maximo Shopping Center. Code di persone, sia fuori dal centro commerciale che fuori i negozi stessi, sono state le protagoniste dell'inaugurazione. La scelta di aprire in piena emergenza Covid nel giorno del black friday non ha spaventato la direzione del nuovo centro da 165 negozi che si è ritrovato da questa mattina sommerso di romani.

In un attimo è esplosa la polemica, vista l'altissima possibilità di creare un maxi focolaio. La struttura ha fissato un tetto massimo di 5mila persone che possono entrare contemporaneamente nel centro commerciale in ragione delle norme anti contagio da Covid, ma nonostante ciò nelle file non è stato spesso rispettato il metro di distanza tra persone non congiunte.