A- A+
Roma
Roma, attesa a Ciampino per Lukaku: già mille tifosi in aeroporto. La diretta

L'atterraggio del jet privato pilotato da Dan Friekdin è previsto per le 17.37 a Ciampino. Ma già da due l'area del gate dell'aeroporto è invasa da un migliaio di tifosi romanisti. E il numero continua a salire minuto dopo minuto.

Il volo partito dal Belgio

E' il grande giorno di Lukaku a Roma. L'attaccante sbarcherà a Ciampino alle 17.37 sul jet privato dei Friedkin, pilotato direttamente dal presidente romanista. Secondo fonti della Questura ad accogliere Lukaku e la delegazione giallorossa ci saranno circa duemila supporter.

Ore 17.24: tra 15 minuti è previsto l'atterraggio

Secondo fonti interne alla direzione aeroportuale il volo con a bordo Lukaku atterrerà a Ciampino alle ore 17.39. Calcolando le fasi di parcheggio e di termine volo il calciatore dovrebbe uscire dal Pastine alle 17.05.

Ore 17.20: riaperta l'Appia, tifosi raddoppiati

I Vigili hanno dovuto riaprire la via Appia perché si era creato un muro di auto fino a Capannelle. Ecco allora che in questi minuti il numero dei tifosi è raddoppiatto nel piazzale antistante lo scaldo di Ciampino. Al momento sono circa 4000 i supporter giallorossi in attesa del campione romanista.

Ore 17: l'aereo di Lukaku sta sorvolando Milano

Manca davvero poco all'atterraggio dell'aereo di Romelu Lukaku. Secondo Flightradar24 il jet pilotato da Friedkin sta sorvolando Milano, un saluto simbolico all'ex squadra dove ha giocato in Italia il fortissimo attaccante belga.

Ore 16.53: sono circa duemila i tifosi a Ciampino

Secondo fonti della Polizia Locale di Ciampino al momento nell'area approntata per i tifosi a Ciampino sono circa duemila le persone che sono in aeroporto per salutare l'arrivo di Lukaku. Fermati anche due venditori abusivi che stavano montando gli espositori per la vendita di sciarpe e magliette personalizzate Lukaku. 

Ore 16.45: in 16.108 persone seguono il volo di Lukaku

Una cosa impressionante. Un record mondiale della giornata: su Flightradar24 sono più di sedicimila le persone che all'istante seguono il volo del jet con a bordo Romelu Lukaku. Secondo il sito di monitoraggio è il volo più seguito della terra al momento.

Ore 16.40: approntata un'area per i tifosi

I tifosi sono stati fatti uscire dai gate aeroportuali e sistemati nella zona dove dovrebbe passare l'auto della Roma con a bordo Lukaku. La limousine sarà scortata da due volanti e quattro motociclisti del Git. Ancora ignota la destinazione dei giallorossi: secondo fonti interne alla società Lukaku potrebbe andare direttamente a Villa Stuart per le visite mediche. C'è invece chi sostiene che il gruppo farà prima tappa a Trigoria. Ancora top secret sia la prima conferenza stampa che la presentazione del calciatore.

Ore 16.31: rafforzati i controlli

Vista la presenza di tifosi che continuna a crescere - alcuni stanno arrivano a piedi in aeroporto dall'altezza del Gra dove l'Appia è chiusa - la Polaria ha chiesto rinforzi alla Questura per contere l'ondata di passione in un'area delicata come quella aeroportuale.

Ore 16.15 bloccata la via Appia

Le forze dell'ordine hanno bloccato la via Appia per scongiurare la paralisi dell'aera aeroportuale e per motivi di sicurezza. Tra i motivi c'è anche quello che la polizia è intervenuta dopo che alcuni tifosi avevavno acceso dei fumogeni, pratica vietata all'interno dell'aeroporto: i fermati rischiano una pesantissima denuncia.

Ore 16.04: il decollo

L'aereo è decollato dal Belgio ed al momento è il volo più seguito al mondo sull'applicazione Flightradar24. Secondo l'applicazione l'atterraggio è previsto alle 17.37.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ciampino as romaciampino atterraggio aereociampino lukakudan friedkinlukaku aereolukaku romaroma






Parchi e agricoltura, insieme si può: il libro di Gubbiotti smentisce l'impossibile coesistenza

Parchi e agricoltura, insieme si può: il libro di Gubbiotti smentisce l'impossibile coesistenza


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.