Roma, Babbo Natale guadagna 150 euro al giorno. 1800 € per 12 giorni di stress
Per Babbo Natale cercasi 50enni con la pancetta. Il casting c'è domenica prossima
Babbo Natale guadagnerà nel 2018 150 euro al giorno. Non male per un'anziano che teoricamente dovrebbe essere già in pensione. E da qualche anno.
Con il miraggio di un guadagno da vera star, il centro commerciale di CinecittàDue ha deciso di organizzare un casting per selezionare tra maschi over 50 e possibilmente senza la pancia a tartaruga per far loro interpretare il vecchio più amato dai bambini.
Ricapitoliamo: per partecipare al casting c'è tempo sino al 22 novembre e i requisiti di base sono semplici: aver superato i 50 anni di età, non essere in forma fisica e dimostrare di aver capacità empatiche con i piccoli, nonché la capacità di raccontare una o più fiabe.
Il contratto prevede un compenso di 1800 euro al netto delle tasse dirette e la prestazione deve essere effettuata nei giorni 1, 2, 7, 8, 9, 14, 15, 16, 21, 22, 23, 24 dicembre. Non è dato sapere cosa accadrà, qualora Babbo Natale dovesse avere l'influenza perché il bando non prevede almeno ufficialmente un sostituto. Occhio alle condizioni perché si tratta di un contratto a termine.
Chi vuole candidarsi deve spedire una mail a: babbonatale.cinecittadue@gmail.com. Il casting è previsto domenica 25 novembre alle ore 16.
Iscriviti alla newsletter