Roma, banda sudamericana attaca la polizia: agente ferito da una coltellata
I tre criminali hanno regito così ad un blitz della polizia nel loro covo di Ostia
Sorpresi dagli agenti reagiscono all'arresto provando ad accoltellarli. Ferito un poliziotto durante il blitz nel covo di Ostia.
La banda, composta da tre sudamericani, era specializzata nel derubare dei loro bagagli ignari turisti impegnati nello shopping. I tre puntavano le macchine ferme nei centro commperciali, entrando in azione con 2 che "lavoravano" ed un terzo che, invece, faceva il palo. Mesi di indagini e ricostruzioni hanno permesso agli agenti del commissariato Spinaceto di inviduare i tre, e di localizzare ad Ostia la loro abitazione. Durante il blitz i tre hanno però reagito sfoderando prima un coltello seghettato a lama lunga, utilizzato per tagliare il pane, poi un coltello di piccole dimensioni, che ha raggiunto al fianco dentro un ispettore. Gli agenti, dopo la violenta colluttazione, sono così riusciti ad avere la meglio sui tre, anche se uno di loro anche se uno è dovuto ricorrere alle cure dei medici ed altri hanno riportato strappi sulle magliette, a causa dei fendenti ricevuti .
Disarmati ed arrestati i tre sono stati condotti in commissariato per gli accertamenti di rito: P.M.C.A e P.M.G.A, entrambi 30enni insieme a R.A.L.A., 45enne dovranno ora rispondere di lesioni e furto aggravato. Il materiale di provenienza furtiva è stato recuperato nel corso della perquisizione nell’appartamento .