Roma-Barcellona, 1000 tifosi ospiti attesi. Pronte nuove misure di sicurezza
Champions League, controlli intensificati nei pressi dello Stadio Olimpico. Vietate le bottiglie di vetro
Sono attesi 60mila spettatori di cui almeno 1000 ospiti per il match di Champions League Roma-Barcellona. Decine le misure di sicurezza messe in atto dalla Questura.
È terminato nella sera di lunedì il tavolo tecnico in vista dell'incontro di calcio di martedì Roma-Barcellona.
Il match, considerato dal Questore Guido Marino “non a rischio”, a comportato l'intensificazione dei controlli e delle misure in atto nell'area dello Stadio Olimpico.
L’attenzione resta infatti alta, anche in relazione all’attuale situazione politica in Catalogna. Controlli presso gli aeroporti, le stazioni ferroviarie e nei tradizionali luoghi di ritrovo, nelle aree del centro storico della Capitale. Vietati i contenitori e le bottiglie di vetro da 3 ore prima del match fino a un'ora dalla sua conclusione.
Punto di aggregazione per i tifosi ospiti sarà piazzale delle Canestre, nella zona di Villa Borghese, dove potranno sostare in attesa di essere scortati allo stadio Olimpico.Per la tifoseria locale sarà possibile posteggiare le autovetture, oltre che nei parcheggi regolari, limitrofi allo Stadio Olimpico, nelle aree di parcheggio delocalizzate “XVII Olimpiade” e “Clodio”, considerate un’estensione dell’area riservata dello Stadio.
L’apertura dei cancelli è prevista alle 18. La tifoseria ospite, potrà raggiungere l’area nord dello stadio attraversando esclusivamente Ponte Milvio. Per loro la Questura ha preparato una brochure in lingua spagnola, contenente le indicazioni sulle misure di accoglienza adottate, consultabile sul web o sul profilo Facebook della Questura di Roma.
Iscriviti alla newsletter