Roma

Roma, bomba sfratti: l'Unione degli Inquilini marcia sull'assessorato

Giovedì 9 febbraio l'Unione Inquilini e altre associazioni si riuniranno in presidio, chiedendo un incontro all'assessore Tobia Zevi

“La situazione degli sfratti a Roma è diventata insostenibile” così in una nota l'Unione degli Inquilini. Giovedì 9 febbraio l'associazione scenderà in piazza, marciando sull'assessorato alle Politiche Abitative, insieme ad altre associazioni e realtà di base.

Il presidio comincerà alle 10. Alle 11 ci sarà un'audizione pubblica a cui sono invitati l'assessore Tobia Zevi e Yuri Trombetti, presidente della Commissione Patrimonio del Comune di Roma. “Così - spiegano dall'Unione Inquilini - avranno l'occasione di spiegarci che iniziative intendono attuare per contrastare gli sfratti a Roma”.

“Una situazione insostenibile”

“La situazione degli sfratti a sta diventando insostenibile e ingestibile – prosegue l'associazione - quotidianamente si eseguono sfratti forzosi che vedono coinvolte famiglie con presenza di anziani e anziani disabili, con minori e minori disabili, senza che a questi giunga da parte del Comune la benché minima assistenza”.

“Il Governo Meloni ci rema contro”

“La questione sfratti - spiega infine l'Unione Inquilini - rischia di aggravarsi anche a causa dell’azzeramento dei contributi affitto e morosità incolpevole da parte del Governo Meloni e a questo si aggiungere il venire meno da giugno del reddito di cittadinanza e dell’allegato contributo affitto fino a 280 euro mensili”.